0331 603988 homag@homag.it

Sottovuoto e cottura a bassa temperatura “CBT”

Le macchine sottovuoto Valko

La gamma Valko

Una gamma ampia caratterizzata da componentistica di qualità elevata.

Vi forniamo un supporto qualificato per poter scegliere la macchina dalle performance giuste per il vostro lavoro.

Valko è l’azienda italiana leader nel mercato e sviluppa costantemente i propri prodotti collaborando con grandi professionisti del settore.

Per le macchine a campana sono disponibili due linee: la linea Favola, top di gamma e del mercato in generale, e una nuova linea Economy, che vuole essere un’alternativa di qualità alla maggior parte delle macchine presenti sul mercato.


Confezionatrici per vuoto esterno

Le confezionatrici vuoto esterno si caratterizzano per la loro struttura in acciaio inox Aisi304 e montano pompe professionali a secco o a olio nel modello più grande. Sono molto pratiche e affidabili.

E’ possibile selezionare il tempo di sigillatura mentre il grado di vuoto lo decidete voi, secondo la vostra esperienza.


 Sottovuoto a campana

Sottovuoto a campana per uso professionale, in grado di raggiungere il 99,9% di vuoto.

Disponibili nel formato da banco o carrellate, più grandi e potenti. Si distinguono per affidabilità e performance, sempre adeguate alla camera.

Realizzate interamente in acciaio inox Aisi304, sono dotate di scheda elettronica a microprocessore, che ne gestisce le funzioni. Nella versione base è possibile stabilire il grado di vuoto, l’extravuoto e il tempo di saldatura.

Facili e veloci.


La linea sottovuoto “Favola”

La vasca è in acciaio inox Aisi304 sabbiata, arrotondata e nervata per resistere alle sollecitazioni del ciclo.

La barra saldante monta due pistoni per garantire una sicura uniformità di saldatura. La barra saldante è immediatamente estraibile perché è semplicemente inserita nei due pistoni: questo plus consente di pulire molto più rapidamente la vasca e tenere in ordine la barra saldante stessa.

La sigillatura della busta è regolabile da scheda e doppia, nel senso che oltre alla saldatura vi è una seconda resistenza che si occupa dello sfrido del sacchetto o di una seconda saldatura di sicurezza. Il coperchio è di grande spessore e realizzato con materiali di qualità per durare nel tempo e non deformarsi.


La pompa delle macchine “Favola”

Il cuore della macchina sottovuoto è la pompa aspirante.

Le macchine della linea Favola montano pompe a bagno d’olio Busch, riconosciute come le più affidabili e performanti sul mercato internazionale.

La gamma delle macchine è disponibile con diverse potenze di pompa che ne cambia le prestazioni in termini di tempo. Saremo noi a consigliarvi la taglia della macchina e quale pompa abbinare, in base alle vostre esigenze operative.


La linea sottovuoto “piccola” e “grande”

Questa linea è la risposta Valko al mercato di fascia media. Le differenze tra questa linea e la Favola è nella marca delle pompe e su alcuni piccoli dettagli.

Le pompe appunto sono prodotte in Italia su progetto Valko; hanno tolleranze maggiorate e garantiscono eccellenti performance e una durata sopra la media rispetto alla concorrenza.

La saldatura è singola e sempre con pistone Pneumatico perché è il sistema più affidabile, anche se più costoso. Su questa linea potete montare gli stessi optional che per Favola, come il soft air o l’iniezione gas inerte. Abbiamo pensato a tutto, anche al prezzo.


Atmosfera modificata e soft air

Ogni macchina a campana può montare l’optional dell’iniezione gas inerte. In questo caso l’elettronica è più evoluta per poter gestire l’esatta percentuale di gas che si vuole iniettare nella busta. E’ inoltre possibile creare programmi automatici per ogni singolo prodotto.

Il soft air è una soluzione molto pratica per ridurre l’effetto di schiacciamento del sacchetto. Posso gestire il rientro graduale dell’aria evitando di danneggiare i prodotti più delicati.


Macchine carrellate

Le macchine carrellate sono completamente in acciaio inox Aisi304, ruote incluse, e sono disponibili con diverse soluzioni di confezionamento.

Aggiungendo una o più barre saldanti posso confezionare più sacchetti contemporaneamente, risparmiando tempo ed energia.

Le macchine tandem a doppia vasca con unica pompa, permettono di automatizzare le operazioni, lavorando con una camera mentre si prepara la seconda.


Gli accessori

Tra gli accessori troviamo il dispositivo di fissaggio coperchio, il piano inclinato per i prodotti liquidi e le valvole di blocco per le miscele ad alto contenuto di ossigeno.

E’ possibile inoltre montare sul coperchio una guarnizione che permette l’utilizzo delle buste goffrate; è così possibile praticare il vuoto esterno, utile per occasionali grandi pezzature. Molto interessante è il modello Favola 415/25SL che monta l’iniezione gas inerte, il softair e una stampante per etichettatura HACCP programmabile.


Termosigillatrici

Le termosigillatrici sono disponibili nei modelli semplici o abbinati alla tecnica sottovuoto, con controllo manuale o automatico.

Sono macchine professionali, costruite per durare e rispondere alle esigenze più varie, grazie alla moltitudine di maschere per ogni tipo di vaschetta.

Per i modelli pneumatici sono disponibili anche compressori silenziati con serbatoio di accumulo da inserire direttamente nel vano tecnico della macchina.

css.php